Se l’evento si svolgerà nel periodo autunnale, allora, la zucca non potrà mancare!

La zucca è anche simbolo di abbondanza e prosperità, significati profondi per poter accompagnare la celebrazione del tuo evento.

Le zucche artistiche realizzate con diverse tecniche e proposte come bomboniere rappresentano un gesto simbolico e carico di significato.

.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

.

La caratteristica principale di questa originale bomboniera, è rappresentata dalla versatilità, la possibilità quindi di poter modificare il progetto adattandolo a qualsiasi tipo di evento. Dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla festa del primo compleanno.

Le tue zucche potranno anche diventare delle elegantissime zucche profumate profuma armadi. Ti basterà inserire all’interno della stessa fiori secchi di lavanda.

Ti basterà sostituire il colore e fantasia della stoffa per meglio adattarla alle tue esigenze. Potrai anche giocare con i decori della tua zucca per richiamare in modo ancora più coerente l’evento. Inserendo, ad esempio, ciocci o cavalucci a dondolo come decori in caso di un battesimo.

Più avanti nell’articolo entrerò nel dettaglio fornendoti qualche idea utile per i tuoi eventi.

Ricorda sempre che più i materiali e i decori saranno ricercati, maggiore sarà la percezione di valore della tua bomboniera.

.

.

Non avere paura di utilizzare più materiali insieme come il pannolenci, la juta, il cotone ed il legno. Prendi spunto dal mio progetto per poter poi dare libero spazio alla tua fantasia.

Con questo video tutorial imparerai inoltre a realizzare da te le decorazioni, ti potranno tornare utili anche per altri progetti, quindi, guardalo con attenzione.

.

.

Come sempre, se hai dubbi sul procedimento o necessiti di qualche informazione aggiuntiva, non esitare a scrivermi, sarò felice di risponderti il prima possibile.

.

.

MATERIALI NECESSARI

.

Per realizzare questo progetto ti serviranno:

  • cartamodello (non strettamente necessario)
  • tessuto a scelta (per la zucca e per la foglia)
  • pannolenci marrone per parte centrale della zucca
  • pannolenci di almeno due colori differenti per rose
  • juta o nastro in juta o pizzo
  • tulle
  • filo grosso di cucitura
  • colla a caldo
  • ovatta di riempimento
  • fiori secchi di lavanda (facoltativo)
  • fiori finti per decorazione (facoltativo)
  • macchina da cucire
  • materiale di confezionamento bomboniera

.

.

.

Per il confezionamento ti consiglio di visionare il video tutorial dedicato alle varie tipologie di confezionamento bomboniera. Trovi il link diretto a fine articolo.

.

.

.

UNA BOMBONIERA PER …

QUALSIASI TIPO DI EVENTO = questo progetto è perfetto per qualsiasi tipologia di evento. Ti basterà sostituire, eventualmente, tipologia e colore della stoffa ed il gioco è fatto!.

Facciamo degli esempi:

MATRIMONIO = il raso, pizzo, lino, cotone ecrù, ma anche la juta sono tessuti perfetti per realizzare una zucca matrimoniale. Decorerei poi la stessa con delle roselline, nastro in pizzo e organza bianca.

BATTESIMO = giochiamo con l’azzurro polvere, l’avorio ma anche il bianco ed il rosa. Opterei poi per delle decorazioni sbarazzine, come ad esempio: ciucci in plastica, palloncini in resina colorata, decorazioni in legno che riprendano la prima infanzia. Anche qualche mini orsetto di peluche sarebbe fantastico!

COMUNIONE e CRESIMA = Per questo tipo di cerimonie potrai sbizzarrirti con i colori e le fantasie delle stoffe, potrai ispirarti alla stagione nella quale si svolgerà l’evento, o ai gusti della cliente. Per le decorazioni potrai optare o per un mini bouquet di fiori, come girasoli, violette, roselline ma anche elementi decorativi che riprendano le passioni di chi riceverà il sacramento, come ad esempio scarpette da ballerina, pallone da calcio, ferro di cavallo, eccetera.

LAUREA = se la zucca la realizzerai con tessuti dai toni rossi alleggerisci la decorazione puntando quasi esclusivamente sui colori chiari come il bianco, l’avorio, beige o il grigio chiaro. In questo modo riequilibrerai i colori tra lo scuro ed il chiaro. Viceversa se opterai per un colore neutro, come il lino, per la zucca, allora, andranno benissimo roselline rosse e decorazioni un po’ più impegnative.

Come vedi, con poco, potrai modificare il tuo cuore adattandolo al tuo evento.

.

.

.

.

Una guida completa che ti aiuterà nella creazione della tua identità artistica realizzando prodotti più facilmente vendibili. Inoltre, oltre a numerosi consigli pratici inerenti le strategie di vendita nei mercatini, ti verrà spiegato cosa devi sapere per addentrarti al mondo online.

Una guida ideale per tutte coloro che desiderano dare una svolta al proprio saper fare.

Investi su te stessa ed inizia a generare il tuo cambiamento.

.

.

.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL

.

.

.

Ecco come potrai confezionare la tua bomboniera

.

..

..

Per approfondire …

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!