Sempre più spesso le persone desiderano bomboniere utili, come i portachiavi.

Spesso però i portachiavi in commercio sono monotoni, spenti, poco curati, scontati.

Per tale motivo ho realizzato per voi questo nuovo video tutorial affinché possiate realizzare dei simpaticissimi uccellini in pannolenci portachiavi e stupire tutti i vostri ospiti.

.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

.

La caratteristica principale di questo progetto, oltre all’originalità, è rappresentato dalla versatilità, la possibilità quindi di poter modificare il progetto adattandolo a qualsiasi evento. Dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla festa del primo compleanno.

Una volta acquisita la tecnica di realizzazione si potranno modificare facilmente le dimensioni, colori e decori adattandoli all’occasione.

Più avanti nell’articolo entrerò nel dettaglio fornendoti qualche idea utile per i tuoi eventi.

Come sempre ti consiglio di utilizzare pannolenci di qualità, andrà benissimo anche il pannolenci stampato ma stai attenta a non esagerare troppo con le decorazioni, rischieresti di creare confusione.

.

.

Per poter agganciare l’anello portachiavi potrai utilizzare la tua etichetta personalizzata (importantissima se già crei per lavoro) A tal proposito ti invito a guardare il mio video su YouTube dove ti spiego nel dettaglio l’importanza di etichettare ogni tuo prodotto.

.

.

.

Come sempre, se hai dubbi sul procedimento o necessiti di qualche informazione aggiuntiva, non esitare a scrivermi, sarò felice di risponderti il prima possibile.

.

.

MATERIALI NECESSARI

.

Per realizzare questo progetto ti serviranno:

  • pannolenci colore a scelta per corpo uccellino
  • feltro colore a scelta per ala
  • pannolenci giallo per becco
  • ago e filo
  • etichetta o nastro in doppio raso
  • anello portachiavi
  • ovatta di riempimento
  • decori (perlina)

.

Per il confezionamento ti consiglio di visionare il video tutorial dedicato proprio alle varie tipologie di confezionamento bomboniera. Trovi il link diretto a fine articolo.

.

.

.

UNA BOMBONIERA PER …

QUALSIASI TIPO DI EVENTO = questo progetto è perfetto per qualsiasi tipologia di evento. Ti basterà sostituire, eventualmente, il core dell’uccellino e il gioco è fatto.

Facciamo degli esempi:

BATTESIMO = pannolenci rosa chiaro, ala bianca o avorio. Eventualmente potrai giocare sulle varie tonalità di rosa. Per i battesimi punta sempre su colori neutri, non troppo accesi. Andrà benissimo anche uccellino grigio chiaro e ali rosa pastello.

COMUNIONE e CRESIMA = Per questo tipo di cerimonie potrai sbizzarrirti con i colori, prendi qualche esempio dalle foto sopra.

LAUREA = corpo uccellino rosso e ala nera. Alleggerisci la pesantezza delle ali decorandole con cuoricino rosso o perline. Eventualmente potrai anche realizzare gli uccellini con i colori della facoltà di corrispondenza. Come sai ogni facoltà ha il suo colore.

Come vedi, con poco, potrai modificare il tuo uccellino rendendolo unico, originale e utile.

.

.

.

.

Una guida completa che ti aiuterà nella creazione della tua identità artistica realizzando prodotti più facilmente vendibili. Inoltre, oltre a numerosi consigli pratici inerenti le strategie di vendita nei mercatini, ti verrà spiegato cosa devi sapere per addentrarti al mondo online.

Una guida ideale per tutte coloro che desiderano dare una svolta al proprio saper fare.

Investi su te stessa ed inizia a generare il tuo cambiamento.

.

.

.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL

.

.

.

Ecco come potrai confezionare la tua bomboniera

.

..

..

Per approfondire …

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!