Più una bomboniera è utile più è destinata ad essere venduta.

Soprattutto se riusciamo a trovare l’equilibrio perfetto tra artigianalità, originalità e utilità.

Con questo progetto ho voluto cercare l‘equilibrio perfetto tra tutte queste caratteristiche. Sicuramente, a differenza di altri progetti proposti, è una bomboniera che richiede un po’ più di cura nella sua realizzazione, ma il risultato ottenuto sarà veramente di grande eleganza e professionalità.

Una bomboniera che, dopo l’evento, si trasformerà in una pochette da borsetta porta piccoli oggetti, tessere, medicinali, e tanto altro. Sono sicura che con questo progetto farete un grande figurone.

Come sempre, durante il tutorial fornisco dei consigli su come sostituire le cuciture a macchina con dei punti filza a mano, in questo modo, qualora non fossi a tuo agio con la macchina da cucire, potrai comunque realizzare questo progetto nei migliori dei modi.

.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

.

Una pochette racchiude già di per sè un grandissimo vantaggio essendo, per eccellenza, un prodotto utile e utilizzato dalla maggior parte delle donne.

Vediamo comunque nel dettaglio le ulteriori caratteristiche di questa bomboniera:

  1. Versatilità – utilità. La pochette potrà essere proposta per qualsiasi tipo di evento, sostituendo i colori e le applicazioni di decoro si presterà a qualsiasi tipo di cerimonia. La pochette, grazie alla sua utilità, potrà anche essere donata per un compleanno, festa della mamma o altro. Insomma, imparato il progetto potrai svilupparlo e modificarlo a tuo piacimento.
  2. Economicità. Per realizzare la bomboniera non è necessario poco materiale, questo ti consentirà di spendere poco per la sua realizzazione e, in caso di vendita, avere maggiore margine di guadagno.
  3. Esecuzione. La sua esecuzione non è particolarmente complessa, basterà seguire con attenzione ogni passaggio di cucitura spiegato nel video tutorial. Per tale motivo questo progetto è indicato per chiunque, anche per chi è alle prime armi con le arti manuali.
  4. Il confezionamento. Potrai inserire al suo interno semplicemente i tuoi confetti contenuti nell’apposito sacchettino alimentare ed il biglietto celebrativo.

.

.

.

.

Per realizzare le vostre pochette, come sempre, vi consiglio di utilizzare materiali di qualità e ben coordinati tra di loro. Ricordatevi sempre che la qualità del materiale e l’equilibrio tra i colori determineranno la vendita della vostra bomboniera.

Non esagerate con le decorazioni. La pochette avendo delle dimensioni ridotte non necessita di grandi decori, rischierebbe altrimenti risultare pesante e poco elegante.

.

.

.

MATERIALI NECESSARI

.

Per realizzare questo progetto ti serviranno:

  • colla a caldo
  • macchina da cucire, in alternativa, ago e filo
  • ovatta di riempimento
  • pannolenci di due colori a scelta
  • velcro adesivo o da cucire
  • confezionamento bomboniera (confetti, sacchettino alimentare, biglietto celebrativo)

.

UNA BOMBONIERA PER …

BATTESIMO. Per nascite e battesimi andranno benissimo anche i pannolenci stampati con i simboli di orsetti, coniglietti, ciucci e quant’altro. Qualora optassi per questa tipologia di pannolenci, consiglio di utilizzare il pannolenci stampato per la pochette ed il pannolenci a tinta unita per la parte frontale. In questo modo alleggerirai l’impatto visivo.

MATRIMONIO. Andrà benissimo il pannolenci avorio, bianco e rosa antico, magari decorala con delle roselline o piccoli fiori.

LAUREA. Rosso e bordeaux. Se hai grinta potrai anche optare per la pochette con pannolenci rosso, decorazione in pannolenci frontale con pannolenci nero e decorazione laterale in legno (gufi, quadrifoglio etc.).

COMUNIONI e CRESIME. Andranno benissimo un po’ tutti i colori (escludo quelli sgargianti). Lo stesso vale per le decorazioni, varia ma senza esagerare.

.

.

.

Sai come bisogna confezionare i confetti? Te lo spiego in questo video

.

.

Ora basta con le chiacchiere, veniamo al sodo e vediamo insieme come realizzare il nostro cono portaconfetti e stupire i nostri invitati! All’opera!

.

Guarda il Video Tutorial della bomboniera

..

..

Per approfondire …

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!