Oggi decoreremo insieme una matita realizzando delle decorazioni in stoffa che possono essere: cuori, stelle, palloncini, nuvolette, mongolfiere, e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.

Un progetto semplice, utile e molto decorativo.

Nel video tutorial ti mostrerò inizialmente come realizzare un palloncino, ritenendola la sagoma più semplice sulla quale ti sarà possibile fare la giusta pratica.

Soprattutto se sei alle prime “armi” datti il tempo di sperimentare, prendi confidenza con la tecnica, migliorando così la tua manualità.

.

.

Una volta visto insieme il procedimento per realizzare il palloncino ti fornirò alcune “chicche” per cucire ed imbottire il cuore e la stella. Sono sagome un po’ più complesse che richiedono maggiore attenzione e cura, ma sono sicura che ci riuscirai a realizzare le tue matite a regola d’arte!.

.

.

La matita decorata rappresenta un’idea bomboniera molto originale. Con le giuste stoffe e decori si possono trasformare in oggetti molto raffinati.

Le matite sono indicate come bomboniera Battesimo, nascita ma anche Comunioni.

Mi è capitato anche di realizzarle per feste di compleanno e 1° compleanno, quindi, sbizzarrisciti con le varianti per offrire alle tue clienti tante idee per rendere il loro evento unico e riconoscibile.

.

Sania, ma serve il cartamodello?

.

Non necessariamente, sono sagome molto semplici che potrai tranquillamente disegnare anche a mano libera, guardando il video tutorial ti renderai conto della semplicità di realizzazione, ma, se proprio ti trema la mano nel disegnare, allora, cliccando sul bottone troverai le sagome che utilizzo io nella dimensione perfetta per le tue matite!

..

..

Ora basta con le chiacchiere, mettiamoci subito al lavoro!

.

Guarda il Video Tutorial della bomboniera

..

..

Se ami realizzare le tue bomboniere guarda tutti i tutorial

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!