Il cestino in feltro portaconfetti rappresentano un’alternativa originale, e utile, alle classiche scatoline.

Grazie alle sue dimensioni non invadenti potrà decorare (successivamente l’evento) angoli di casa e/o ufficio fungendo da piccolo porta oggetti, porta caramelle, porta graffette, svuota tasca o piccolo porta gioie.

Un progetto versatile in quanto, sostituendo colori e decori, potrà essere adeguato a qualsiasi tipo di evento, dal battesimo al matrimonio, dalla cresima alla laurea.

Il confezionamento è molto semplice ed economico, non richiede infatti molto materiale. Il vostro banco della confettata risulterà così armonioso, originale, dall’effetto wow.

.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

.

La caratteristica principale di questo progetto, oltre all’originalità, è rappresentato dalla versatilità.

I cestini possono davvero essere realizzati in diversi colori, accoppiamenti, decorazioni. In questo modo si potrà adeguare questo progetto sia a qualsiasi evento sia ai gusti più vari dei propri invitati.

Le sue dimensioni non eccessive permettono un facile riutilizzo della bomboniera successivamente l’evento rendendola così non solo unica nel suo genere ma soprattutto utile.

Questa bomboniera potrà essere riutilizzata come dei piccoli svuota tasca, porta gioie, porta graffette, porta caramelle.

.

.

Il procedimento di realizzazione è molto semplice, potrà essere realizzato con cuciture a mano (punto festone) con cucitura a macchina o, per le meno esperte, utilizzando semplicemente la colla a caldo sfruttando lo spessore dei 3mm del feltro utilizzato.

.

.

.

.

Per realizzare i vostri cestini, come sempre, vi consiglio di utilizzare materiali di qualità e ben coordinati tra di loro. Ricordatevi sempre che la qualità del materiale e l’equilibrio tra i colori determineranno la vendita della vostra bomboniera.

.

.

MATERIALI NECESSARI

.

Per realizzare questo progetto ti serviranno:

  • cartamodello
  • colla a caldo
  • macchina da cucire
  • ago e filo
  • feltro da 3mm (colore a scelta)
  • pannolenci (colore a scelta)
  • decorazione
  • confezionamento (disco tulle/organza, confetti, biglietto celebrativo)

.

Per il confezionamento ti consiglio di visionare il video tutorial dedicato proprio alle varie tipologie di confezionamento bomboniera. Trovi il link diretto a fine articolo.

.

.

UNA BOMBONIERA PER …

.

QUALSIASI TIPO DI EVENTO = come detto prima, grazie alla sua versatilità, questo progetto potrà essere adeguato a qualsiasi tipologia di evento. Ti basterà sostituire colori e applicazione per renderlo ogni volta diverso ed unico.

.

.

.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL

.

.

,

Ecco come potrai confezionare il tuo cestino porta confetti

.

..

..

Per approfondire …

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!