Se pensi che siano delle semplice bustine portaconfetti ti sbagli!

In realtà, queste bustine sono dei porta fazzoletti da borsetta realizzati in morbido pannolenci colorato. Le applicazioni sono interamente realizzate a mano libera permettendoti così di decorare le tue bustine bomboniera nei più svariati modi.

Ti basterà giocare un pò con le forme geometriche e l’accostamento dei colori ed il gioco è fatto! Ti divertirai, vedrai.

Una bomboniera originale, elegante, semplice e soprattutto utile.

Il confezionamento richiede pochi passaggi e soprattutto poco materiale. Insomma, ideale per chiunque voglia stupire i propri ospiti spendendo poco.

.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

.

ECONOMICA = realizzare questa bomboniera richiede davvero pochissimo materiale. Le decorazioni, inoltre, potranno essere realizzate con lo scarto di tessuto derivante da precedenti lavorazione. Il procedimento è talmente semplice ed immediato che, in pochi minuti, potrai realizzare una bomboniera davvero bella, fatta a mano ed utile. Insomma, un progetto da non perdere.

VERSATILE = queste bustine potranno davvero essere realizzate in diversi colori adeguandole così ai vari eventi. Dalla nascita al battesimo, dalla comunione alla cresima così come dalla laurea al matrimonio. Potrai, eventualmente, sostituire le decorazioni geometriche con roselline in pannolenci, cuoricini o stelline. Insomma, un’idea progetto riutilizzabile per diverse occasioni.

.

.

Il procedimento di realizzazione è molto semplice, ti basterà seguire il video tutorial per realizzare la tua bustina bomboniera porta fazzoletti da borsetta.

.

.

La modalità di confezionamento di questa bomboniera ti verrà illustrata a fine video tutorial, quindi, non ti resta che guardarlo e realizzare le tue piccole opere d’arte.

.

.

MATERIALI NECESSARI

.

Per realizzare questo progetto ti serviranno:

  • pannolenci 15,5cm x 22cm (per la bustina) – colore a scelta
  • pannolenci di scarto (coli vari) per realizzare le forme geometriche
  • forbice a zig zag (consigliabile)
  • colla a caldo
  • macchina da cucire
  • ago e filo
  • confezionamento (ovatta, disco tulle/organza, nastro in doppio raso, confetti, biglietto celebrativo)

UNA BOMBONIERA PER …

.

QUALSIASI TIPO DI EVENTO = come detto prima, grazie alla sua versatilità, questo progetto potrà essere adeguato a qualsiasi tipologia di evento. Ti basterà sostituire colori e applicazione per renderlo ogni volta diverso ed unico.

.

.

.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL

.

.

,

Ecco come potrai confezionare il tuo cestino porta confetti

.

..

..

Per approfondire …

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!