Ogni tanto bisogna saper diversificare, provare materiali differenti.

Questo è il secondo tutorial che vi propongo utilizzando il macramè, il primo è stato questo: https://www.youtube.com/watch?v=GEWj_wvrm9U&t=57s un cavalluccio su matita dove abbiamo utilizzato il macramè per realizzare la criniera del cavallo.

Oggi, invece, realizzeremo una bambolina in macramè utilizzando solamente il macramé.

Un’idea perfetta come bomboniera, facile e semplice da realizzare permettendovi un facile lavoro in serie.

Non richiede spiccate doti di manualità pertanto è un progetto alla portata di chiunque, anche per chi si è approcciata da poco al mondo artigianale.

Come tutti i lavori fatti a mano richiede solamente precisione, pazienza e cura del dettaglio.

.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

.

La caratteristica principale di questo progetto, oltre all’originalità, è rappresentato dalla versatilità, la possibilità quindi di poter modificare il progetto adattandolo a qualsiasi evento. Dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla festa della mamma.

Una volta acquisita la tecnica di realizzazione si potranno modificare facilmente le dimensioni, colori e accessori adattandola all’occasione.

Più avanti nell’articolo entrerò nel dettaglio fornendoti qualche idea utile per i tuoi eventi.

Le dimensioni di questo progetto sono state pensate per poter appendere, successivamente l’evento, la propria bambolina come decoro parete, pomelli delle porte etc. non richiede un spesa eccessiva dei materiali, come sempre, cerca sempre di ridurre al minimo gli sprechi.

Per la tua bambolina ti consiglio di utilizzare esclusivamente la corda in macramé, ciò garantirà l’effetto armonioso dei capelli e del vestito.

.

.

Una volta realizzata la tua tua bambolina potrai personalizzarla con cuore in legno sul quale potrai scrivere nome e data evento, fiori secchi o decori di qualsiasi tipo.

.

.

.

.

Come sempre, se hai dubbi sul procedimento o necessiti di qualche informazione aggiuntiva, non esitare a scrivermi, sarò felice di risponderti il prima possibile.

.

.

MATERIALI NECESSARI

.

Per realizzare questo progetto ti serviranno:

  • Corda in macramè di due colori differenti (capelli + vestito)
  • corda in macramè più spessa colore bianco per braccia e gambe
  • colla a caldo
  • filo di cotone per chiusure
  • pallina in legno diametro 25mm
  • eventuali decori per cintura, cuore in legno ecc

Per il confezionamento ti consiglio di visionare il video tutorial dedicato proprio alle varie tipologie di confezionamento bomboniera. Trovi il link diretto a fine articolo.

.

UNA BOMBONIERA PER …

.

QUALSIASI TIPO DI EVENTO = questo progetto è perfetto per qualsiasi tipologia di evento. Ti basterà sostituire, eventualmente, il core del vestitino decorando la tua bambolina con simboli specifici e il gioco è fatto.

Facciamo degli esempi:

BATTESIMO = vestito rosa pastello e/o bianco. Decorerei la bambolina con decori che richiamino la nascita, ad esempio, orsetti, ciuccio o biberon, copertina ecc. I decori potrai inserirli tra le mani della tua bambolina.

COMUNIONE e CRESIMA = vestito bianco o di qualsiasi altro colore. In questo caso opterei per i simboli classici dell’evento, oppure, con fiori o cure in legno.

LAUREA = vestito rigorosamente rosso, decorerei la bambolina con il classico cappello da laureata facendole tenere in mano un piccolo libro simulandone la tesina.

MATRIMONIO = vestito bianco, velo da sposa, mazzo di rose.

Come vedi, con poco, potrai modificare la tua bambolina rendendola unica per qualsiasi tipo di evento.

.

.

.

.

Una guida completa che ti aiuterà nella creazione della tua identità artistica realizzando prodotti più facilmente vendibili. Inoltre, oltre a numerosi consigli pratici inerenti le strategie di vendita nei mercatini, ti verrà spiegato cosa devi sapere per addentrarti al mondo online.

Una guida ideale per tutte coloro che desiderano dare una svolta al proprio saper fare.

Investi su te stessa ed inizia a generare il tuo cambiamento.

.

.

.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL

.

.

.

Ecco come potrai confezionare il tuo cactus

.

..

..

Per approfondire …

..

..

Rimani  aggiornata su tutte le novità, seguimi sui social

..

.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!