..

Scegliere una bomboniera che possa rappresentarci ed esprimere io nostro valore non è mai semplice.

Soprattutto quando desideriamo dare importanza al nostro evento e ai nostri invitati, senza cadere nel banale o nel scontato. 

Il solito già visto ha stancato così come le solite  cianfrusaglie. Oggi desideriamo la novità, la qualità, la personalizzazione. 

ECCO I 5 MOTIVI PER CUI SCEGLIERE UNA BOMBONIERA HANDMADE

QUALITA’ 

..

La qualità si riferisce non solo alla materia prima utilizzata ma anche al prodotto finito

Le materie prime spesso derivano dal proprio territorio (no d’importazione), sono materie ricercate e caratteristiche proprio per dare un’alternativa valida al solito già visto. 

Il prodotto finito, quindi, oltre ad essere realizzato con materie prime di qualità, conferisce la sua ulteriore qualità nella cura quasi “maniacale” – tipo dell’artista – di ogni dettaglio, di ogni accoppiamento colore.

Non hai tempo di leggere? Guarda il video

..

PERSONALIZZAZIONE

..

Il fatto a mano permette una vasta personalizzazione dei colori e dei suoi accoppiamenti, delle forme, dei dettagli e dei ricami.

Questo permette all’artigiana di realizzare una bomboniera che rappresenti il più possibile la storia, l’emozione, lo stile del cliente rendendola riconoscibile fra mille.

Dare la possibilità al proprio cliente di personalizzare la propria bomboniera lo rende partecipe nella sua realizzazione.

ILa bomboniera sarà così non solo una realizzazione dell’artigiana ma anche del cliente.

..

UNICITA’

..

Per quanto un prodotto fatto a mano possa essere riproducibile in serie, per il fatto stesso di essere realizzato a mano senza l’utilizzo di macchine industriali, determinerà l’unicità di ogni singolo pezzo, in quanto ogni pezzo prodotto non potrà mai essere uguale a quello precedentemente e a quello successivo. 

Questo determinerà quindi l’unicità di ogni singolo pezzo e quindi rappresenterà il valore aggiunto al prodotto handmade realizzato. 

..

ECO-SOSTENIBILITà

..

L’handmade spesso racchiude piccole realtà al femminile fatte da donne, mamme, casalinghe, impiegate che si dividono tra doveri di mogli, madri e lavoratrici. 

Condividono con gli altri le loro passioni dando valore alla tradizione del fatto a mano.

Trasmettono il valore artistico di libertà creativa trasferendo il loro sogno, nel sogno di tutti. 

Sostenere queste piccole realtà vuol dire non solo dare valore alla tradizione del fatto a mano  – ma sensibilizzare l’importanza dell’arte manuale del proprio territorio e della propria storia italiana che, sempre più spesso, viene oscurata dalla grande distribuzione d’importazione. 

Scegliere handmade significa sostenere anche piccole realtà famigliari che lottano ogni giorno per rendere il proprio hobby una fonte di mantenimento per la propria famiglia. 

..

UTILITà

..

Fare in modo che una bomboniera non sia fine a se stessa, che venga accantonata, dimenticata e resa anonima subito dopo l’evento è il primo obiettivo per un’artigiana, che spesso cerca di rendere utile una propria realizzazione artistica, facendo in modo che possa essere quindi riutilizzata nel quotidiano

Spesso vengono quindi create pochette, calamite per lavagne magnetiche, portachiavi, porta oggetti e tantissimo altro. 

Acquistare artigianato vuol dire acquistare un’esperienza, una storia, un valore.

Ciò che donerai trasmetterà il valore che darai al tuo evento e ai tuoi invitati.

Fai in modo che ciò che trasmetti sia il dono più bello e sentito. 

..

Vuoi vedere tutte le bomboniere realizzate? clicca sul pulsante

..

..

Ti potrebbe anche interessare

..

Seguimi sui social per restare sempre aggiornata

.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!